


Ciao, sono Sabina, in arte HIna, piacere di conoscerti!
Condivido con voi il mio mondo per strapparvi un sorriso e per aver avere un confronto/scambio con altri artisti con cui partecipare ad eventi per disegnare insieme.
Mi piace disegnare da quando ero bambina, è il metodo espressivo che preferisco e, molto spesso il mio salva vita.
Mi esprimo con varie tecniche pittoriche e, recentemente, mi sono anche avvicinata al mondo del digitale, anche se non esco mai di casa senza carta e penna!
Mi piace rappresentare ciò che mi circonda a modo mio: oggetti della dispensa, cibo, animali, luoghi, persone… seguendo l’istinto del momento e le sensazioni che sto vivendo. In particolare, durante il grigio periodo del Covid, ho riempito i taccuini con i “modelli della dispensa” e con grande divertimento ho capito che anche una lattina di pelati o un vasetto di marmellata possono arricchire la giornata se osservati con lo spirito giusto.
Mi diverto molto a rappresentare i miei pensieri con Appunti Disegnati e a proporre ad amiche e followers le mie Ricette Disegnate.
In più do sfogo al mio lato giocoso e fumettoso con le illustrazioni della serie “La coda e la matita“, con la quali rappresento le giornate e le piccole avventure con il mio cane Odino, un divertente e dinamico Welsh Corgi Pembroke.
Negli anni ho sperimentato varie tecniche e materiali e frequentato vari corsi per mettermi alla prova nei modi più disparati, sempre spinta da una grande passione: sassi dipinti, wildlife painting, pittura ad olio, acrilico, acquerello e, negli ultimi anni, ho scoperto il potenziale altamente catartico e liberatorio dello Urban Sketching, grazie al gruppo degli Urban Sketchers Milano del quale faccio parte.
Vuoi seguire le mie avventure artistiche? Seguimi su Instagram!
Puoi seguire le mie avventure artistiche, spesso vissute insieme al mio cane Odino, anche su Instagram dove ho due profili: